Lettori fissi

domenica 10 marzo 2013

Avviso+esperienza personale.




Salve ragazze,io sono BELLIXIMA83,dovevo collaborare nel blog di Vero già da molto tempo,ma ho avuto delle problematiche.Ho intenzione insieme a lei,di rimettere in sesto il blog,mi occuperò di varie rubriche,che se volete,potrete consigliarmi voi.Più tardi,in un altro post,vi scriverò un po' di me..ma ora voglio affrontare un'argomento di cui mi ha chiesto di parlare una ragazza su stardoll.Questo problema,è una malattia della pelle con cui ci ho avuto a che fare..si chiama ACNE.Dice di soffrirne da circa tre anni,ed'è disperata poichè la considera la rovina della sua vita sociale.La comprendo perfettamente,purtroppo è una malattia cutanea che colpisce molte di noi adolescenti....e le cure,anche se ci sono,non danno subito i risultati sperati.Lei mi ha detto,che non è mai andata da un DERMATOLOGO,poichè aveva paura che le prescrivesse farmaci inutili,e che ha provato a seguire tutte quelle ricette fai da te (scrub a base di olio da cucina,olio per frittura,limoni,irritanti per una pelle sensibile come quella acneica).Innanzitutto,se si hanno queste problematiche..non applicate nessun'intruglio sul viso!è importantissimo!la situazione oltre a peggiorare,davvero può rovinare permanentemente la pelle.Anche io come te,prima provavo con queste ricette lette sui forum o viste su youtube...e stavo sempre peggio..e continuando..ho notato vere e proprie cisti sulla mia pelle,che fino a due anni fa era perfetta.E' stato un trauma..e ho seguito anche due sedute dallo psicologo,che mi ha detto di andare da un dermatologo,che lui mi avrebbe risolto il problema.E così tre mesi fa ci sono andata.Mi ha diagnosticato una medio-lieve acne infiammatoria..per fortuna non papulo-comedogenica/cistica.Mi ha prescritto tre prodotti,che davvero mi hanno aiutata tantissimo.....sono state un miracolo per me.Mi aveva prescritto un detergente olioso chiamato "Pentaciclina",che mi ha sfiammato la pelle,rendendola liscia,idratata,levigata e soprattutto libera da quelle orribili chiazze rosse...una pomata chiamata Nonak,anch'essa,davvero ottima,mi ha seccato tutti i brufoli,favorendone la scomparsa e infine un'antibiotico chiamato "Tetralysal",delle capsule che mi hanno aiutato a risolvere il problema internamente.Ora?La mia pelle è perfetta!mi sento di nuovo io!,e ti assicuro che una volta,dopo tanto,che hai visto il tuo viso perfetto,senza neanche un'imperfezione,ti senti una persona nuova....ti vedi anche molto più bella.Ora ho finito la cura,e andrò dopodomani per farmi prescrivere una crema,giusto per prevenire l'acne e fare in modo che non venga più.Molto spesso,questi problemi,sono dato da delle disfunzioni ormonali,quindi ti consiglio di fare degli esami anche,e andare da un ginecologo,che saprà dirti se è il caso di usare un contraccettivo,esso non serve solo per il comune uso che se ne va,ma anche per riequilibrare gli ormoni,guarendo tutti i problemi ad'essi correlati.Io spero di averti aiutata,se ti va,commenta (mettiti anonima se non vuoi che ti si riconosca su stardoll),e dimmi un po' se seguirai i miei consigli.Meglio del dermatologo,nessuno può aiutarti a curare questa odiosa malattia.

Nessun commento: