Oggi voglio parlare di come creare uno scrub per labbra "lush" fai da te,e come avete dei capelli più luminosi e più nutriti con solo 7 regole.
Iniziamo da queste 7 regole.
1)E' importante avere dei capelli sani,ma è altrettanto importante avere una cute pura e idratata,perchè se troppo secca.rischia di danneggiare e seccare la radice del capello,ovvero l' origine.
Quando fate lo shampoo...con la prima insaponata cercate di massaggiare bene la cute e la radici,e dopo aver sciacquato abbondantemente procedete lavando la "chioma" insistendo sulle punte.Dopo aver risciacquato,mettete del balsamo o del BURRO DI KARITE'/MANGO/CACAO,per rendere i vostri capelli più lisci e luminosi.
2)Lasciate asciugare i capelli da soli,usate il phon solo dalla parte della cute,per asciugarla meglio (se avete i capelli grassi).Se avete problemi di cervicale,mettete un asciugamano sopra la nuca,in modo da tenerla "protetta".Usate delle acque termali che rendino i capelli più leggeri.
3)Evitate piastre,arriccia-capelli,plissè e roba varia,ma soprattutto evitate le tinte!.Contengono ammoniaca,un' acido "corrosivo" per i capelli...è come spalmarsi dell' acido cloridrico sulla pelle.Cercate di evitare ogni contatto con il calore e se volete tingerli,usate l' "Hennè",una tinta naturale ed ecobio,oppure optate per uno shampoo-tinta.
4)PETTINATE bene i capelli ed evitate le SPAZZOLE.
Esse non fanno altro che spezzare i capelli e sfibrarli,perciò optate per un pettine a denti larghi in legno (io da Happy Casa l' ho pagato 2.00 euro)e cercate di inumidire le punte con dell' infuso di camomilla,o con qualche oleolito alle mandorle dolci o all' olio d' oliva.
5)Evitate le spume...le lacche...i glitter sui capelli.Ovviamente fatelo,ma non fatene un' abitudine.Ci sono mie compagne di classe che si mettono tre kili di lacca e spuma...e alla fine...sì i capelli sono apposto..ma fanno schifo lo stesso perchè non hanno "colore" e lucentezza.Sono spenti e tutto appiccicosi.Quindi cercate di renderli più luminosi usando un' olio ai semi di lino.Costa pochissimo.
(Se volete dei capelli liscissimi,non usate la piastra!,c' è il Garnier che costicchia,ma dura tantissimo,e comprende dei trattamenti per rendere i capelli soffici,profumati e soprattutto lisci come la seta...PROVATO).
6)Non legate sempre i capelli,piuttosto cercate di lasciarli liberi,per conto loro..così saranno più morbidi e più voluminosi.
7)Curate i vostri capelli facendo degli impacchi di camomilla e olio di oliva.Funzionano davvero>! e buttate quelle schifezze che mettete per "riparare" il danno.
Spero di esservi stata utile,purtroppo,dobbiamo prenderci cura anche dei nostri capelli,come del viso o del corpo,e seguendo queste semplici regole..avrete dei capelli fantastici.
Ora,veniamo allo scrub "Lush effect".Ieri girovagavo per internet e avevo letto di uno scrub lush che appunto ammorbidiva le labbra.Pensavo fosse qualcosa di elaborato vedendo il prezzo sul sito..(6.99)...invece negli ingredienti c' erano..COLORANTE,ZUCCHERO,ESSENZA FRAGOLA.A quel punto mi sono chiesta a che punto arriveranno pur di vendere.E mi sono anche chiesta...perchè non farlo da soli?
HUAHAUHAUAUAHAUHA...
INGREDIENTI:
Colorante per dolci rosso
Zucchero e zucchero di canna
Aroma per dolci alla fragola
Una Jarettina vuota.
PROCEDIMENTO:Nella jarettina mettere un cucchiaio di zucchero e uno di zucchero di canna.Mescolate i due zuccheri assieme e versateci un cucchiaio e mezzo di colorante per dolci e mescolate bene,finchè lo zucchero non si colora.Infine aggiungete un cucchiaio non molto pieno di essenza alla fragola.Rimescolate...ee tadàà è pronto il vostro LUSH di soli 2 euro, (tenendo conto dell' essenza e il colorante..lo zucchero lo abbiamo tutti :P).Non comprate ciò che potete produrre con poco a casa.Ovviamente potete farlo di altri gusti e altri aromi...non è obbligatoria la fragola.
GLI FACCIO UN BAFFO.
Spero che il post vi sia piaciuto...un bacio LIZ <3.
2 commenti:
Grazie! Adoro i tuoi consigli e li uso senz'altro! Anche io uso lo shampoo di garnier ed è Super!
Grazie tante cara <3 sono contenta.
Posta un commento