Lettori fissi

sabato 25 agosto 2012

Maschere? No problem.


Sappiamo tutte che trovare una vera e propria maschera "IDEALE" è difficile.Ma con queste maschere che vi elencherò a seguire non impossibile.Hanno tutte un effetto:RASSODANTE-IDRATANTE-LENITIVO e CURATIVO.Provate per credere.

Maschera N.1: PELLE GRASSA e CON ACNE:
OCCORRENTE:
1 pugno di foglie di salvia accuratamente lavate.
Una scodellina di acqua tiepida.
PROCEDIMENTO:
Lasciate una notte intera le foglie di Salvia nell' acqua tiepida,magari posando la scodella vicino ad una finestra.Il mattino dopo con un cucchiaio,prendete tutte le foglie e mettetele su un pezzo di carta.Immergete un battufolo di cotone nella lozione rimasta nella scodella,e passatelo sul viso (mi raccomando,lavato e deterso precedentemente).Le foglie che avete posato sul fazzoletto potete tranquillamente passarle sul contorno occhi/labbra.

Maschera N.2: PELLE GRASSA e CON ACNE 
OCCORRENTE:
1/2 limone
1/2 arancia
acqua tiepida.
PROCEDIMENTO:
Dentro a una tazza da caffè mischiate un cucchiaio di succo di limone, uno di succo di arancia e due cucchiai di acqua, quindi stendete sul viso e lasciate riposare per 5-10 minuti.Se avete la pelle delicata,miraccomando...non usatelo più di due volte a settimana.Vi consiglio caso mai di aggiungere un po' di argilla gialla alla lozione di arancia e limone.

Maschera N.3: PELLE GRASSA,LUCIDA,CON PUNTI NERI
OCCORRENTE:
1 panetto di lievito di birra
PROCEDIMENTO:Miscelare in uno ciotola un normale panetto di lievito di birra con acqua tiepida fino ad ottenere un impasto omogeneo. Spalmarlo sul viso ed attendere 20 minuti, il lievito di birra si solidifica come fosse argilla. Si sciacqua poi con acqua abbondante. Dopo la maschera passare sul viso un tonico astringente e stendere una crema idratante. Se la maschera dovesse tirare fastidiosamente eliminarla anche prima del tempo previsto.

MascheraN.4: PELLE DELICATA,MISTA
OCCORRENTE:
1 confezione di panna da cucina.
Miele
Zucchero di canna o sale.
PROCEDIMENTO:In una scodellina miscelare 3 cucchiai di panna da cucina a 1 di zucchero di canna o sale.Mescolete bene e dopo aggiungeteci 2 cucchiai abbondanti di miele.

Io le ho provate TUTTE.Le consiglio vivamente.Ho postato quelle per pelli garsse,perchè alla nostra età i problemi più comuni sono quelli come l' acne,i punti neri...non pelle secca o rugosa.Fatemi sapere se vi è piaciuto il post nei commenti.





Nessun commento: