Mascara nero:Occorrente:Olio di ricino,olio di mandorle dolci(alternativo) e un' ombretto nero matt (o di un' altro colore se lo volete colorato)..cercate di usare un' ombretto molto pigmentato e farinoso.
Procedimento:In una coppettina di vetro o plastica grattate l' ombretto (fate in modo che corrisponda a un cucchiaino) e aggiungete sempre dosando col cucchiaino l' olio di ricino.Mescolate per bene e infine aggiungete una puntina di olio di mandorle dolci.
Con una siringa (togliete l' ago)aspirate tutto il prodotto e trasportatelo dentro un tubetto di mascara precedentemente pulito..(meglio se il mascara era trasparente,così è più facile da pulire).Rimettete il beccuccio nel tubetto e tadàààà il mascara è pronto.
Per l' eyeliner è la stessa cosa,se volete aggiungeteci una goccia di olio essenziale a vostro piacimento.Una volta mescolati gli elementi assieme,trasportate tutto in una Jarr vuota e igienizzata (pulite bene le confezione usate con dell' amuchina o del bialchool).
Maschera anti-brufoli:Occorrente:1 albume d' uovo e un mezzo limone.
Procedimento:Mettere un' albume d' uovo in una scodella e mescolare aggiungendoci due cucchiai di succo di limone.Montate il tutto a neve con una frusta elettrica fino ad avere un composto spumoso e bianco.Applicare con un pennello sul viso.
Procedimento:In un bicchiere d' acqua calda immergere tutte e 5 le foglie di alloro.Lasciare il composto 15 minuti a temperatura ambiente.Una volta passati i 15 minuti,togliete le voglie di alloro e sfregatele sulla bocca per un effetto scrubbante e immergete dei dischetti o delle garze sterili nel composto.Applicate sul viso e lasciatelo stare 5 minuti.
Spero che il post vi sia piaciuto,un bacio,BELLIXIMA83.
1 commento:
Non ho nessuno di questi ingridienti! :'( Pekkato!
Posta un commento