Lettori fissi

sabato 8 settembre 2012

Pulizia viso...quando farla e come.


Salve ragazzuole.
Oggi voglio parlarvi di un metodo a cui accorriamo sempre più spesso quando vediamo sulla nostra faccia brufoletti vari e comedoni (punti neri):la pulizia del viso.
Sicuramente questo metodo è fondamentale,se si vuole avere un viso curato e drenato.
Ma haimè non tutte possiamo farla.E' assolutamente sconsigliato praticarla su chi ha problemi come acne e/o cuperose,perchè non solo tenderà ad arrossare la pelle,ma aggraverà la situazione.E' inutile girarci intorno...per problemi del genere affidatevi ai FARMACI che vi prescrive un DERMATOLOGO COMPETENTE,e non quelli della signora affianco che non fa altro che dire che l' ha usata sulla figlia e funziona.Le pelli anche se accomunate dallo stesso problema,sono diverse.Quindi riprendendo il discorso,niente pulizia sulla pelle con problemi.
Veniamo al "quando farla".Non dovete esagerare!.Col tempo,se abusate di questo trattamento,potrete avere problemi di pelle arrossata o di ipersensibilità.Io in genere la faccio ogni 2 mesi.
Detto ciò,vi parlerò delle fasi STRETTAMENTE NECESSARIE,per un' ottima pulizia viso.

FASE 1:DETERSIONE:
L' estetista inizierà con il detergervi la faccia,utilizzando un detergente a base oliosa che prepari la pelle alle fasi successive.Procederà con uno scrub esfoliante eliminando le cellule morte dalla pelle e infine per ammorbidirla utilizzerà dell' olio di mandorle dolci vegetale.

FASE 2:DISINTOSSICAZIONE:
E' importantissimo liberare la pelle dalle tossine,perciò si utilizzerà il "Vaporizzatore" che con il suo vapore,aprirà i pori,liberandoli dalle impurità e dai liquidi in eccesso.

FASE 3:SPREMITURA:
E' altrettanto importante la fase della spremitura.Vi permetterà di eliminare ogni comedone dalla faccia,avendo una pelle più sana e pura.

FASE 4:ASTRINZIONE:
Dopo aver spremuto i vari punti neri o brufoli dal viso,si passa all' astrinzione.Di solito si utilizza un tonico o 
un' astringente al rusco e alla bardana,che permette la chiusura dei pori,calmano la pelle dagli altri trattamenti.Per pelle eccessivamente grassa o delicata si può utilizzare un olio alla lavanda o all' azulene.

FASE 4:PURIFICAZIONE:
Questa fase comprende la maschera.Si può diluire sia al tonico,che a un po' di acqua calda.Per le pelli grasse si utilizza l' argilla verde,per quelle miste l' argilla gialla e per quelle secche quella bianca o rossiccia.

FASE 5:MASSAGGIO FACCIALE.
Anche' essa è importante,non solo per drenare la pelle,ma anche per conferire un' elasticità maggiore ai tessuti.Si pratica con dell' olio da massaggio o con della crema idratante.

NOTA:Ricordate...non fate toccare il viso a chi si improvvisa estetista,potreste peggiorare la situazione.Specificate sempre il vostro tipo di pelle,in modo tale da ottenere una pulizia più accurata.

Spero che il post vi sia piaciuto.Un bacio,BELLIXIMA83.

Nessun commento: