Veniamo a questa nuova ricettina fai da te,che non solo vi donerà dei riflessi meravigliosi del colore che volete,ma vi lascerà i capelli morbidi e voluminosi.
OCCORRENTE:
Hennè del colore che avete scelto (Lo trovate in Erboristeria e costa intorno ai 3 euro).
Acqua calda.
Aceto di mele.
Miele.
Yogurt bianco.
Scodellina e cucchiaio di plastica.
Un bicchiere di plastica.
Guanti trasparenti in lattice (Macchia tantissimo,quindi se li avete metteteli).
Un pennello da tinta per l' applicazione del prodotto (Costa sui 2 euro).
PROCEDIMENTO:Versate tutta la bustina di Hennè nella scodellina di plastica e man mano versiamo un po' alla volta il bicchiere d' acqua calda.Se il composto non è papposo,potete aggiungere un' altro po di acqua,mescolate.Aggiungete un cucchiaio abbondante di aceto di mele e rimescolate ben benino.Aspettate 15 minuti e una volta passati,mettete un cucchiaio di yogurt bianco e uno di miele.Amalgamate il tutto e il vostro Hennè è pronto.
APPLICAZIONE:Spalmate con un pennello da tinta l' Hennè su tutti i vostri capelli,magari fatevi aiutare,ricopriteli per bene con della pellicola trasparente e lasciate il composto in posa 1 ora o 1 ora e mezza(in base all' intensità che volete).Sciacquate abbondantemente e utilizzate un shampoo neutro (inodore) e che non contenga agenti schiumogeni.
RUBRICA MAKE-UP: Che colore ci sta bene?
Ecco questa è una domanda che ci poniamo spesso,specialmente io.Per scegliere il giusto colore/i ci basta studiare attentamente la nostra carnagione,il nostro colore di occhi e di capelli.
Vi elencherò,quindi,vari colori e vi dirò a chi stanno e non stanno bene.Iniziamo.
Il blu: è il colore per tutte perché snellisce, come il nero, ma non smagrisce e non invecchia, anzi è giovanile e dona a qualsiasi carnagione. È un ottimo colore a qualsiasi età.
Il giallo: è per eccellenza il colore dell'estate e sta bene con l'abbronzatura. È comunque preferibile sulle brune che sulle bionde, perché non contrasterebbero affatto il colore di capelli, e richiede un trucco alquanto accurato e brillante.
Il nero: è splendido sulle bionde con carnagione chiara; è assai poco lusinghiero, invece, per chi ha capelli e carnagione scuri. È raffinato, snellisce moltissimo, nasconde i difetti della figura, ma invecchia.
Il rosso: sta molto bene alle brune e a chi ha gli occhi scuri. Se ha sfumature rosa (rosso fragola) o gialle (rosso arancio) sta bene anche alle bionde. È sconsigliato alle rosse e a chi ha la carnagione molto chiara.
Il rosa e l'azzurro: stanno bene più o meno a tutte, ma volorizza in particolar modo le persone con colore dei capelli biondo e la carnagione e occhi chiari.
Il lilla chiarissimo: può essere portato quasi da tutte, sempre "aiutato" da un trucco ravvivante per chi ha pelle e colori smorti.
Il bianco: è sconsigliato alle donne con capelli e occhi molto chiari. Va bene per tutte le donne (purché non siano robuste!).
Il verde: nei toni chiari e pastello sta bene a tutte; le altre sfumature si adattano a chi ha capelli di colore caldo (marrone bruciato, rosso), pelle non troppo bianca o olivastra occhi verdi o nocciola. Nei toni scuri può dare un'aria smorta; il verde brillante dovrà essere accompagnato da un trucco ravvivante (ma non vistoso).
Il grigio: è elegante, è un colore classico, snellisce, è adatto per tutte le età; può essere anche raffinato, ma bisogna portarlo con qualcosa di chiaro o colorato vicino alla faccia. È sconsigliato il grigio a chi ha capelli biondo oro, oppure di un castano spento.
Il marrone: Non è molto indicato per le castane con occhi nocciola (dà un certo senso di monotonia); queste devono optare per la gamma dei marroni, con una base rossa: terracotta, ruggine, mattone, i vari toni del rosso e dell'arancio ma anche le sfumature del crema, del salmone, del beige, dell'avorio. È adatto, in genere, a tutte le altre, e in particolare alle bionde e biondo rosse.
Il beige: con le sue sfumature, grigie, ambrate, rosee, gialle, marroni è adatto a qualsiasi donna che potrà trovare quella che le dona di più. E molto pratico (sta bene con tutto), ma è piuttosto sportivo: può costituire la base di un guardaroba da giorno. non certamente di un guardaroba da sera.
Il viola: Perfetto per le molto brune e le molto bionde (sempre accompagnato da un trucco brillante), involgarisce le rosse. Scegliete le gradazioni dei toni rosati, più o meno intensi, del viola acceso, dell'indaco, del turchese e smeraldo per dare risalto sia al bruno dei capelli, sia alla carnagione pallida e spenta.
spero che il post vi sia piaciuto,un bacio BELLIXIMA83.
Nessun commento:
Posta un commento